Normativa codice della strada e circolazione stradale
Sezione curata da Palumbo Salvatore e Molteni Claudio
Circolare Ministero Infrastrutture e Trasporti protocollo numero 379 del 9 gennaio 2024
MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Direzione Generale per la Motorizzazione, per i Servizi ai Cittadini e alle Imprese in Materia di Trasporti e Navigazione
IL DIRETTORE GENERALE
Prot. n. 0000379 del 09/01/2024
OGGETTO: Nuova immatricolazione di veicoli già immatricolati in Italia, radiati per esportazione e mai esportati o reimmatricolati all’estero.
Per opportuna conoscenza, si trasmette l’allegata nota con la quale l’Automotoclub Storico Italiano (ASI) ha comunicato di aver avviato il progetto di dematerializzazione dei certificati di rilevanza storica e collezionistica, che si concluderà a partire dal 1° febbraio 2024.
In conseguenza, ai fini della immatricolazione dei veicoli muniti di certificazione ASI, gli interessati dovranno produrre la stampa dei predetti certificati la cui autenticità potrà essere verificata sul sito della medesima Associazione al seguente link: https://asifed.odoo.com/crs_search
(ing. Pasquale D’Anzi)
Allegato
Nota Automotoclub Storico Italiano (ASI)
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo la versione pubblicata dagli organismi ufficiali. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.