Normativa codice della strada e circolazione stradale
Sezione curata da Palumbo Salvatore e Molteni Claudio

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Il portale dell'Automobilista
Avviso n. 9 prot. 13645 del 13 maggio 2024

 

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
IL PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA

DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI E LA NAVIGAZIONE
DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
Divisione 7 - Centro Elaborazione Dati

 

Avviso n. 9 del 13/05/2024 - prot. 13645

Indirizzi omessi

 

OGGETTO: Approvazione massiva sessioni esame di teoria e di guida - Integrazione al file avviso n. 4.

 

   .Con riferimento al file avviso n. 4 del 18.03.2024, con il quale si comunicava l'avvio in esercizio della funzionalità di segnalazione anomalie il giorno lavorativo antecedente la data limite di approvazione delle sessioni di esame, si comunica che a far data dal 15.05.2024, tali segnalazioni saranno inviate, anzichè il giorno lavorativo antecedente, due giorni lavorativi antecedenti e replicati, nel caso in cui le anomalie non siano state ancora sanate, anche il giorno lavorativo antecedente.

   Tutto ciò per dar modo di sanare eventuali anomalie che dovessero pervenire nel fine settimana.

   L'applicazione batch, sempre a far data dal 15.05.2024, invierà una segnalazione nel caso in cui il numero di candidati prenotati sia inferiore a quello disponibile.

   Per le sessioni condivise la comunicazione sarà inviata a tutte le autoscuole/CIA e alla Direzione dell’UMC.

   Per quanto riguarda le sedute non condivise assegnate ad un’autoscuola sarà inviata l’e-mail all’autoscuola e alla Direzione dell’UMC.

   Per le sedute che si svolgono presso l'Ufficio Provinciale, le email saranno inviate alla Direzione di quest'ultimo.

   Si evidenzia che, quando il batch di approvazione sarà in esercizio, se la sessione non fosse completa, il batch procederà comunque all'approvazione della stessa.

   Si ribadisce che gli Uffici Provinciali devono procedere all'approvazione delle sessioni di esame fino a comunicazione, con successivo file avviso, della data di avvio in esercizio dell'applicazione che effettuerà l'approvazione massiva automatica.

   Si prega di dare massima diffusione del contenuto del presente file avviso.

 

IL DIRETTORE DEL CED
 (dott. Gaetano Servedio)

 

 

DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo la versione pubblicata dagli organismi ufficiali. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.


Canale TELEGRAM

   Per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle attività di Circolazione Stradale, è possibile iscriversi liberamente al canale pubblico Telegram di Circolazione Stradale attraverso questo link: https://t.me/CircolazioneStradale