Normativa codice della strada e circolazione stradale
Sezione curata da Palumbo Salvatore e Molteni Claudio

Comunicato Ministero Infrastrutture e Trasporti protocollo numero 18515 del 22 agosto 2023

 

MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Direzione Generale per la Motorizzazione, per i Servizi ai Cittadini e alle Imprese in Materia di Trasporti e Navigazione
Direzione generale per la sicurezza stradale e l'autotrasporto
Divisione 7

 

Prot. n. 18515 del 22/08/2023

 

OGGETTO: Avviso urgente riguardante le carte tachigrafiche slovene.

   

 Con nota prot. 371-8/2020/34 in data 8 agosto 2023, acquisita al protocollo 18508 del 22 agosto 2023 di questo Ministero e che si allega in copia, il Ministero delle Infrastrutture della Repubblica di Slovenia, Direzione Generale per le strade ed il trasporto stradale, ci ha informato di un errore riscontrato sulle carte tachigrafiche slovene per il quale è venuto a mancare il numero del codice di omologazione sulle carte tachigrafiche GEN2 emesse dal 18 giugno 2019 al 20 luglio 2023.

 Il Ministero sloveno ci ha chiesto di considerare valide le carte emesse in quel periodo e che non presentano il numero di omologazione con il codice "e26", chiedendoci altresì di informare le autorità di vigilanza.

 Alla nota è inoltre allegata la comunicazione ufficiale emessa e pubblicata dalla società CETIS d.d. autorizzata all'emissione delle carte tachigrafiche digitali della Repubblica di Slovenia che attesta quanto sopra riportato, assicurando comunque la corretta funzionalità delle carte stesse.

 Si prega e pertanto di voler prendere visione della nota allegata e di considerare valide le carte tachigrafiche di che trattasi, senza penalizzare gli autotrasportatori sloveni che le utilizzano.

 Si prega altresì di voler assicurare la massima diffusione della presente nota a tutti gli organi di controllo.

 Ringraziando per la collaborazione,

 Distinti saluti.

 Roma, 22 agosto 2023

 

IL DIRETTORE
dott. ing. Donatella Orlandi

 

Allegato
Comunicazione ufficiale emessa e pubblicata dalla società CETIS (Sloveno ed Italiano)

 

 

DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo la versione pubblicata dagli organismi ufficiali. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.


Canale TELEGRAM

   Per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle attività di Circolazione Stradale, è possibile iscriversi liberamente al canale pubblico Telegram di Circolazione Stradale attraverso questo link: https://t.me/CircolazioneStradale